DIVISIONE REGIONALE 2 vs pgs ima

SCUOLA BASKET OZZANO – PGS IMA 75-80

Parziali: 19-28, 35-45 (16-17), 58-59 (23-14), 75-80 (17-21).
Tabellini: Buresti 23, Avallone 19, Landi L. 11, Giovi 7, Fiordalisi 6, Landi M. 5, Pagani 2, Margelli 1, Passatempi 1, Palma, Leopardi, Sarti.

Sconfitta propositiva. Due parole per spiegare l’esordio della SBO nel 2024, che non coincide con un referto rosa ma lascia buone indicazioni in vista dei prossimi scontri diretti. Al cospetto di una delle corazzate del girone Ozzano mette in scena una signora partita, arrivando a giocarsela fino alla fine ma sprecando per inesperienza alcuni possessi importanti, che contro questi avversari fanno ancora più la differenza tra il vincere e il perdere. Resta la prestazione positiva da cui ripartire, senza commettere l’errore di abbassare il livello in base a chi si ha di fronte, situazione capitata più e più volte e portatrice di bocconi amarissimi.
Partita di ottimo livello tecnico, in cui Ima parte a gas aperto mettendo in mostra tutto il suo talento offensivo: nei 28 punti subiti nel primo quarto, Ozzano ha poco da recriminare per errori propri, e anzi è brava ad incassare senza crollare. Le 9 lunghezze di divario al termine dei primi 10 minuti fanno sì che nel secondo quarto ci sia ancora una partita e, seppur a metà lo svantaggio non diminuisca, la nostra difesa comincia a mettere sassolini negli ingranaggi ospiti. Il terzo periodo si apre con una bomba di PGS Ima per il +13, ma è un vantaggio effimero poiché da lì salgono in cattedra i padroni di casa: davanti la palla gira più del solito e dietro si concedono quasi sempre tiri complicati, arrivando, così, all’ultimo quarto a -1. Negli ultimi 10 giri di lancette le due squadre stanno a contatto per tutto il tempo, con gli ozzanesi che regalano qualche possesso in maniera hitchcockiana quando potrebbero allungare e sono costretti a un finale punto a punto, purtroppo infelice: prima una riga pestata sul -3 a 15 secondi dalla fine, poi un tecnico per linea pestata su rimessa sul -2 a 5 secondi regalano, infatti, il primo sorriso dell’anno alla PGS Ima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto