UNDER 19 GOLDSEMIFINALI – GARA 2

CMO OZZANO – RAGGISOLARIS ACADEMY FAENZA 68-68

Parziali: 18-18; 41-31 (23-13); 54-51 (13-20); 68-68 (14-17).
Tabellini: Odah 14, Gogishvili 12, Renzi 12, Usman 10, Ottavi 6, Scapinelli 5, Landi 3, Manzoni 3, Margelli 3, Cioni NE, Lat NE, Mengozzi NE.

Semifinale di ritorno senza lieto fine per l’Under 19 Gold CMO, che non riesce a ribaltare il +9 dell’andata in favore dell’Academy di Faenza e dovrà, dunque, accontentarsi della finalina 3°/4° posto. In un Pala Arti Grafiche Reggiani gremito come nelle migliori occasioni, infatti, il match termina con un inusuale pareggio per 68-68, punteggio che il regolamento comunque consente nell’ottica della differenza punti tra andata e ritorno.
L’atteggiamento degli ozzanesi in avvio è quello giusto, con grinta e intensità su ogni possesso; Faenza, però, risponde colpo su colpo, segnando anche canestri dall’alto coefficiente di difficoltà, e, allora, al primo mini-intervallo si è sul 18-18. L’energia dei ragazzi di coach Guarino, tuttavia, rimane alle stelle e un secondo parziale da applausi, con pazienza in attacco contro la zona faentina e concretezza in difesa, regala il +10 a metà partita.
Eppure, nel terzo periodo si stravolge tutto: il CMO perde ritmo e brio offensivo, facendosi imbrigliare dall’organizzazione difensiva di Faenza, mentre gli ospiti pescano diversi protagonisti in attacco e puniscono sistematicamente le incertezze dei padroni di casa. Al momento no dei locali, che vedono il vantaggio ridursi minuto dopo minuto, si aggiungono, inoltre, problemi di falli e un paio di infortuni, che accorciano le rotazioni: questo diventa un colpo troppo grosso da incassare; nell’ultima frazione, infatti, Ozzano entra in riserva, non riuscendo a trovare quel qualcosa in più per riaprire il discorso qualificazione, con il match che rimane sui binari dell’equilibrio fino al quarantesimo e si spegne sul definitivo 68-68.
Complimenti a Faenza, squadra vera per tutti gli 80 minuti; per Ozzano, adesso, arriva invece il derby contro la BSL San Lazzaro (match di andata fissato per martedì 14 maggio alle ore 21.15 a Ozzano), per cercare la qualificazione diretta ai concentramenti nazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto