CMO OZZANO – SORBOLO BK SCHOOL 95-73
Parziali: 19-17; 52-38 (33-21); 65-50 (13-12); 95-73 (30-23).
Tabellini: Margelli 22, Pavlovic 22, Landi 15, Gogishvili 10, Renzi 10, Manzoni 9, Mengozzi 5, Ottavi 2, Cioni, Lat NE, Usman NE.
L’Under 19 Gold di coach Guarino comincia col piede giusto la fase play-off, centrando nella giornata d’apertura il successo contro Sorbolo BK School, classificatasi terza nel girone A al termine della regular season. La prima delle sei partite che dovranno essere disputate prima delle eventuali semifinali è dunque terreno di conquista degli ozzanesi, che, in generale, devono comunque faticare più di quanto non riveli il punteggio finale, a dimostrazione che, da ora in avanti, il livello medio delle avversarie è destinato a crescere.
In partenza, nei primissimi minuti, si perde il conto dei canestri segnati da una parte e dall’altra, visto che gli attacchi predominano nettamente sulle difese. Verso la fine delle prima frazione i ritmi cominciano a calare, ma questo rallentamento è solo preludio di un’altra sgasata degli ozzanesi, che infatti, nel corso del secondo periodo, pur concedendo ancora qualche facile realizzazione agli avversari, confezionano un quarto offensivo coi fiocchi, andando negli spogliatoi sul +14 (52-38). La pausa lunga, però, non è un toccasana per il CMO, che rientra in campo più svogliato e, in un certo modo, quasi appagato. E anche se il divario al trentesimo si è allargato a +15 (65-50), questo atteggiamento rischia di rimettere tutto in discussione all’inizio dell’ultima frazione, quando gli ospiti si rifanno pericolosamente sotto a -9. Fortunatamente, i padroni di casa ricominciano a giocare come sanno nel momento di massima difficoltà e, con quelli che saranno altri 30 punti segnati alla fine del quarto, danno la spallata definitiva alla partita, che viene vinta per 95-73.