UNDER 19 GOLD – SPAREGGIO

CMO OZZANO – ASD FOLLO BASKET 85-61

Parziali: 28-13; 51-23 (23-10); 74-35 (23-12); 85-61 (11-26).

Tabellino: Odah 18, Manzoni 17, Usman 10, Gogishvili 9, Renzi 8, Ottavi 7, Scapinelli 7, Margelli 5, Landi 4, Cioni, Mengozzi, Lat NE.

Trasferta vincente in quel di Lucca per l’Under 19 Gold CMO, che supera nello spareggio la compagine di Follo Basket, classificatasi seconda nel campionato ligure, e si qualifica ai concentramenti nazionali come una delle migliori 32 squadre d’Italia nella categoria Gold.
Vittoria rotonda e quasi mai in discussione nel corso dei 40 minuti, nonostante un avvio da incubo: dopo appena centoventi secondi, infatti, coach Guarino è costretto al time-out per raddrizzare la situazione, visto il parziale di 2-9 con cui Follo comincia la partita. La risposta di Ozzano dopo il minuto di sospensione, però, è perentoria: da quel momento l’intensità in campo cambia radicalmente e la pericolosità degli ozzanesi, in attacco e in difesa, diventa ingestibile per gli avversari. E il parziale che ne deriva nei diciotto minuti successivi fino all’intervallo, infatti, parla chiaro (49-14). Al rientro in campo il CMO ha ancora la faccia giusta e il divario continua ad ampliarsi, fino a toccare il +39 (74-35) del trentesimo. Da quel momento, in pieno garbage time, la concentrazione viene un po’ meno e Follo, con un ultimo quarto che diventa un vero e proprio show balistico da tre punti, ha la chance di ridurre il gap, fino all’85-61 finale.
Lasciato alle spalle lo scoglio della gara secca valida per lo spareggio, ora si spalancano le porte del concentramento nazionale: ad Atri, in terra abruzzese, Landi e compagni avranno, dunque, la chance di qualificarsi tra le migliori 8 d’Italia e di continuare a sognare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto