UNDER 19 GOLD @ Sorbolo

SORBOLO BK SCHOOL – CMO OZZANO 63-78

Parziali: 15-19; 38-42 (23-23); 49-61 (11-19); 63-78 (14-17).

Tabellini: Odah 18, Margelli 12, Pavlovic 11, Renzi 10, Scapinelli 9, Gogishvili 8, Manzoni 6, Mengozzi 2, Ottavi 2, Cioni, Lat NE, Usman NE.

Nemmeno la lunga trasferta parmense interrompe il buon momento in casa Under 19 Gold e arriva, così, il 3 su 3 nella seconda fase playoff! Risultato ottenuto non senza soffrire, visto che, prima dell’allungo definitivo, per più di trenta minuti i padroni di casa rimangono a distanza ravvicinata, sempre pronti a dire la loro nei momenti di flessione ozzanese.
La partenza ospite è un po’ in sordina, durante la quale non si riescono a sfruttare a dovere i molti giri in lunetta conquistati e le diverse palle recuperate; solo sul finire del primo quarto, i ragazzi di coach Guarino riescono a sbloccarsi e a mettere il naso avanti (15-19). Eppure, il vantaggio è tutto tranne che definitivo, visto che la seconda frazione è un testa a testa a bruciare la retina: 23 punti segnati da una parte, 23 dall’altra e si va negli spogliatoi con il distacco invariato (38-42). Il rientro in campo sembra propizio per la fuga ozzanese, dato che gli ospiti rientrano concentrati in difesa (quello che un po’ era mancato fino a lì); in effetti, per la prima volta dalla palla a due, il distacco va oltre la doppia cifra e così si arriva a fine terzo quarto (49-61). Quando il grosso sembra fatto, con i padroni di casa di Sorbolo BK School finalmente a debita distanza, si spegne completamente il motore in casa CMO: in appena tre minuti, infatti, si regala un parziale di 8-0 ai locali, che, di colpo, si riportano a -4 (57-61), rimettendo tutto in discussione. Serve, allora, ricominciare a giocare sul serio, macinando buone difese e canestri facili in contropiede per imbastire un controparziale tramortente di 6-17, con cui si possono definitivamente mettere le mani sul referto rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto