UNDER 19 GOLD SEMIFINALI – GARA 1

RAGGISOLARIS ACADEMY FAENZA – CMO OZZANO 79-70

Parziali: 22-22; 38-36 (16-14); 55-58 (17-22); 79-70 (24-12).
Tabellini: Odah 28, Renzi 14, Usman 10, Scapinelli 8, Gogishvili 3, Landi 3, Margelli 2, Ottavi 2, Manzoni, Lat NE, Mengozzi NE.

Primo stop stagionale per la nostra Under 19 Gold, che esce sconfitta dall’andata di Semifinale del Campionato Regionale sul campo infuocato della Raggisolaris Academy. Quello di Faenza è un match ad alta tensione, com’è giusto che sia vista la posta in palio, dominato dall’intensità riversata sul parquet dalle due formazioni. E a spuntarla, dopo 38 minuti senza un vero padrone, sono i faentini; nulla, però, è deciso: spetterà ai nostri ragazzi, mercoledì 8 maggio al Pala Arti Grafiche Reggiani, ribaltare la differenza canestri, per spalancare le porte della Finalissima.
Come già lasciato intendere, per i primi 30 minuti si assiste a un sostanziale equilibrio: i padroni di casa e gli ozzanesi vivono entrambi alti e bassi, con piccoli parziali da ambo le parti, anche se nessuno di questi è davvero significativo. Si entra, allora, nell’ultima frazione, con l’inerzia che fatica a trovare una chiara direzione. I primi a tentare un allungo deciso sono i ragazzi dell’Academy, che sfruttano 4 pessime difese ozzanesi in sequenza e si issano sul 68-60 a sei giri di orologio dalla sirena. Il CMO, però, ripresosi dallo sbandamento, non intende mollare e con grande sforzo ricuce lo scarto. A centoventi secondi dal termine si arriva, così, sul 71-70 per Faenza, con Ozzano che, per due volte, prima dalla linea della carità e poi con un jumper in mezzo all’area, avrebbe la chance di rimettere la testa avanti. Tuttavia, entrambe le occasioni vengono sciupate e su questo doppio errore finisce, sostanzialmente, la partita degli ospiti: la luce, infatti, torna a spegnersi di colpo e la lucidità viene meno, tanto che i ragazzi di coach Guarino non segnano più, mentre i locali, ritrovata la via del canestro smarrita, riallungano fino al +9 conclusivo, facendo un piccolo passo verso la Finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto