SERIE C prima sconfitta in trasferta

PALLACANESTRO MOLINELLA – CMO OZZANO 83-76

Parziali: 27-18; 53-37 (26-19); 69-63 (16-26); 83-76 (14-13).

Tabellino: Gogishvili 16, Bonfiglio 12, Diambo 10, Margelli 10, Nanni 10, Landi 9, Manzoni 6, Guarino 3, Djokic, Pavlovic, Mengozzi NE, Odah NE.

Si interrompe la striscia di successi esterni per il CMO Ozzano, che non riesce a espugnare il fortino della Pallacanestro Molinella ed è costretto a incassare il secondo stop consecutivo. Le troppe disattenzioni e la superficialità di un primo tempo sotto la sufficienza obbligano gli ozzanesi a una rimonta disperata tra terza e quarta frazione, che, però, non si realizza. Nel momento della verità, i padroni di casa hanno qualcosa in più e conquistano la quarta vittoria su altrettante partite tra le mura amiche.
E’ un avvio a marce alte quello che si vive sul parquet molinellese, con tanti canestri e pochi errori da ambo le parti. Passati sei minuti, tuttavia, si inceppa il meccanismo ozzanese, mentre quello dei locali continua a funzionare a meraviglia. Vengono a galla, allora, tutti i problemi del CMO, che si palesano non tanto dal punto di vista offensivo (i 37 punti segnati con cui si arriva all’intervallo sono assolutamente in linea con le altre prestazioni) quanto, piuttosto, nell’altra metà campo: Molinella trova sempre il modo di segnare, che sia in contropiede o dopo un’azione costruita, o, ancora, capitalizzando i diversi viaggi in lunetta, mentre Ozzano, al contrario, non riesce a trovare contromisure adatte. Riordinate le idee nello spogliatoio, dopo la pausa più lunga arriva la tanto attesa reazione, con i ragazzi del CMO che cambiano sin da subito faccia: un terzo quarto che ribalta quanto visto fino a lì (16 punti subiti a fronte di 26 segnati) rimette tutto in discussione, con le due squadre che si affacciano al rush finale a distanza ravvicinata. Nell’ultima frazione, però, ad Ozzano manca il guizzo decisivo e non riesce a capitalizzare quei possessi che le avrebbero regalato la parità; Molinella si mantiene, allora, a distanza di sicurezza, per riallungare all’ultimo chilometro quando ai nostri ragazzi cominciano a mancare le energie. Il canestro ospite sulla sirena rende meno amaro il passivo, per l’83-76 finale.
Prossimo appuntamento per la Serie C del CMO programmato per sabato prossimo, quando ci sarà l’occasione per sbloccarsi, finalmente, davanti ai propri tifosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto