CMO OZZANO – GUELFO BASKET 90-94 dts
Parziali: 22-15; 44-36 (22-21); 63-57 (19-21); 77-77 (14-20); 90-94 (13-17)
Tabellino: Diambo 18, Bonfiglio 17, Gogishvili 13, Landi 11, Manzoni 9, Djokic 8, Margelli 8, Pavlovic 6, Scapinelli, Mengozzi NE, Nanni NE.
Che beffa per il CMO: Guelfo Basket espugna il Pala Arti Grafiche Reggiani al supplementare!
Comincia con l’amaro in bocca la stagione regolare del campionato di Serie C per Ozzano, che, all’esordio assoluto nella categoria, disputa una buona prova di squadra ma è costretta a cedere il passo agli avversari, abili a rimanere a contatto con i locali per tutto l’arco del match e a piazzare la zampata decisiva nel momento più opportuno. Nei quaranta minuti dei tempi regolamentari, infatti, il vantaggio è prerogativa soltanto dei padroni di casa, che sfruttano un avvio gagliardo (14-4 dopo 5′) per mettere la testa avanti alla prima sirena (22-15) e mantenerla ancora all’intervallo lungo (44-36). Al rientro dagli spogliatoi, lo spartito del match rimane il medesimo, con il divario che ondeggia tra i 5 e i 10 punti in base ai piccoli parziali imbastiti dall’una o dall’altra formazione (63-57 al trentesimo). Si entra così negli ultimi dieci minuti, nei quali il CMO deve fare i conti, oltre che con stanchezza e rotazioni corte a causa di alcuni infortuni, anche con evidenti problemi di falli, che prendono di mira, in particolare, il pacchetto lunghi ozzanese. Eppure, anche se, con l’avvicinarsi dell’ultima sirena, Guelfo Basket riesce a rosicchiare qualcosa, acquisendo inerzia e rimettendo tutto in discussione, i nostri ragazzi mantengono il controllo del match, tanto che, a poco più di una trentina di secondi dal termine, il punteggio recita ancora 77-73. Negli ultimissimi scampoli dell’incontro, tuttavia, a fare da padrone tra gli ozzanesi sono fretta e confusione: queste costringono a una palla persa e a due brutte difese, le quali confezionano il pareggio ospite sul gong del quarantesimo (77-77).
Il tempo supplementare, purtroppo, con energie e rotazioni ridotte ancor di più al lumicino, diventa per lo più un monologo guelfese, con il CMO che, a fatica, prova a non mollare e a restare a contatto. Le ripetute scorribande a canestro degli esterni avversari, però, sono un colpo troppo duro per poter trovare un rimedio e i padroni di casa sono, perciò, costretti ad alza bandiera bianca.
L’esordio stagionale termine, dunque, 90 a 94 in favore di Guelfo Basket, che si aggiudica i primi due punti di questa annata. Per Ozzano, invece, l’appuntamento con il referto rosa è, al momento, rimandato.