MEDICINA BASKET 2007 – SCUOLA BASKET OZZANO 72-59
Parziali: 19-18, 37-27 (18-9), 53-43 (16-16), 72-59 (19-16).
Tabellini: Avallone 12, Crivellari 9, Giovi 9, Landi M. 8, Laforgia 5, Margelli 5, Pagani 5, Andreassi 4, Passatempi 2, Fiordalisi.
Va in archivio la stagione 23/24 della S.B.O., che esce sconfitta dal sempre ostico palazzetto di Medicina. Partita affrontata con il coltello tra i denti per onorare fino alla fine il campionato, nella quale la tanta, troppa, intensità messa in campo costringe ad arrivare troppo stanchi al rush finale. Risulta, infatti, decisivo lo sforzo fatto per recuperare il break piazzato dai padroni di casa nel secondo quarto, i quali approfittano delle polveri bagnatissime ozzanesi e scappano sul più 10, mantenendo un vantaggio simile fino a tre minuti dal termine. La S.B.O. riesce, in realtà, a ricucire fino al -2 ma, da quel momento, in attacco è nuovamente blackout e Medicina ribalta anche la differenza canestri.
Termina, quindi, un’annata positiva, in cui la “particolare” (per non essere offensivi) formula del campionato non ha permesso di partecipare ad una post-season che sarebbe stata meritata per quanto visto in campo; un’annata partita con più ombre che luci, dovute a problematiche ed errori di diversa natura, svoltata a gennaio e proseguita nel girone di ritorno con una cavalcata che, ad un certo punto, aveva acceso sogni di gloria sfumati nel finale; un’annata di crescita per i più giovani, bravi a guadagnarsi minuti e a diventare protagonisti in tante partite, di seconda giovinezza per i più vecchi, ancora colonna portante della squadra, per non parlare, infine, della guida tecnica, tornata sulla mappa con la sua bulgarissima zona.
E adesso… buone vacanze!