DIVISIONE REGIONALE 2

SCUOLA BASKET OZZANO – 40068 PIZZA&MORE SAN LAZZARO 54-68

Parziali: 11-22, 23-39 (12-17), 37-57 (14-18), 54-68 (17-11).
Tabellini: Buresti 15, Giovi 12, Margelli 8, Avallone 6, Landi 6, Passatempi 4, Cernera 3, Cesanelli, Crivellari, Laforgia, Palma, Sarti. All.re Bandini.

Nell’igloo di Ozzano le mani della S.B.O. continuano ad essere ghiacciate come la settimana scorsa, ma stavolta il risultato finale non è lo stesso: ad aggiudicarsi il derby della via Emilia, infatti, è San Lazzaro, che con questi due punti stacca proprio i padroni di casa in classifica.
Senza nulla togliere al primo tempo di altissimo livello degli ospiti, molto bravi nelle spaziature in attacco a trovare quel passaggio o quel blocco in più che porta ad un tiro pulito, la S.B.O. è apparsa intimorita e spaesata fin dalle prime battute, atteggiamento reverenziale che contro un avversario del genere porta a consegnarsi fin troppo facilmente ad un destino scritto. Il secondo tempo, con l’ultimo quarto vinto, è un brodino caldo che però non cambia il risultato.
Come dicevamo, a parte i primi minuti, dove c’è anche un effimero +1 ozzanese sul 6 a 5, il primo tempo è un monologo di San Lazzaro che amplia il proprio vantaggio fino ai 16 punti con cui si va al riposo. Nei secondi 20′, dopo aver toccato il -20, Ozzano trova energie fin lì rimaste nascoste ed è brava a dimezzare il gap, chiudendo soprattutto le maglie in difesa ed approfittando del calo mentale degli avversari, ma ciò non basta per mettere in discussione il risultato finale, giusto per quanto visto in campo.
Da questa partita, la prima di una serie in cui partiremo sempre da sfavoriti, di buono possiamo tenerci la reazione finale, ma anche la consapevolezza che per giocarsela con avversari di questa caratura serve concentrazione, garra ed essere tosti fin dall’inizio, come successo, ad esempio, con CMB Arcoveggio. Altrimenti si andrà incontro alla luna nera di Playbasket, cosa che vorremmo tutti evitare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto