Under 14 élite ko al supplementare

CMO Ozzano – ASD Benedetto 1964 71-75 dts (17-22; 15-13; 13-13; 20:17; 10-6)

CMO Ozzano
Martinelli 4, Morisi 4, Magri, Bondi 19, Galasso 7, Arcangeli 11, Stomarchi 13, Vitale 2, Legnani, Blasi 2, Pierini 4, Mengozzi 5.
All. Giroldi, Ass. Donati.

Ultima partita del girone per la squadra Under14 Élite del CMO, che al Pala Arti Grafiche Reggiani ospita Cento. Dopo una buona partenza, i padroni di casa soffrono qualche minuto di sbandamento a metà primo quarto che li fa scivolare fino alla doppia cifra di svantaggio. La reazione però non si fa attendere: i ragazzi di coach Giroldi mettono in campo grande attenzione e grande intensità e riescono a ricucire lo strappo già prima dell’intervallo lungo, a cui si giunge sul 32-35 in favore degli ospiti.

La seconda metà di gara procede sulla falsa riga della prima, con gli ozzanesi che lottano su ogni possesso e danno vita ad un match tirato e combattuto, che li porta a toccare il +6 a pochi minuti dal termine. Gli ospiti però non sono da meno, ed a meno di un minuto dal termine trovano la parità con un cruciale canestro da 3 punti. Nel tempo rimanente nessuna delle due squadre riesce a rompere la parità, e si va ai tempi supplementari.
La stanchezza si fa sentire in entrambe le formazioni, ma la battaglia continua intensa anche nei 5 minuti addizionali: al termine, a spuntarla è Cento che nei possessi decisivi riesce a commettere meno errori e a respingere i tentativi del CMO, giungendo alla sirena sul 71-75.

Prestazione comunque molto buona dei ragazzi di Ozzano, che escono dal campo a testa alta e pronti a lavorare duro nelle due settimane che li separa dall’inizio della seconda fase, in programma per il prossimo 23 Febbraio.