U18 GOLD – BELLA VITTORIA IN TRASFERTA

CNO Santarcangelo Basket – NFB Ozzano 69 – 87

FLYING BALLS OZZANO: Lolli 13, Martinelli 2, Righi 6, Bisi 13, Manzali 10, Zecchini 14, Zanarini, Candini 4, Tepedino, Pistillo 24, Parentelli, Fantuzzi 9.
All. Degli Esposti

 

“La prima di una lunghissima serie di trasferte in terra Romagnola vede i nostri ragazzi impegnati sul campo di Santarcangelo ed è una trasferta dal sapore dolcissimo.
Nella focosa tana degli Angels, contro una squadra che ambisce alle zone nobili della classifica, i nostri ragazzi estraggono dal cilindro una gara gagliarda e per certi versi inaspettata viste le tante e comprensibili difficoltà che un gruppo cosi nuovo stava dimostrando nelle prime partite di campionato.
Oggi invece, fin dalla prime battute, qualcosa sembra essere improvvisamente scattato nei ragazzi che corrono, segnano, giocano assieme e si divertono in campo come se giocassero assieme da una vita ed il parziale fin da subito stordisce Santarcangelo che precipita a -15.
I padroni di casa hanno però la forza di reagire per ben due volte, nel secondo quarto quando rientrano fino a -2 e nel terzo quarto quanto rientrano minacciosi ancora ad un possesso di distanza.
Tuttavia in entrambi i casi i nostri ragazzi hanno la freddezza di non scomporsi e grazie ad una grande ispirazione offensiva ricacciano indietro entrambe le volte i romagnoli senza più rischiare nulla, chiudendo con un ultimo quarto di pura accademia fino al +18 finale.
Ottimi due punti in trasferta contro una diretta concorrente per i nostri OzzAngeles che oggi han saputo volare più in alto degli Angels tuttavia adesso è necessario rimettersi al lavoro per crescere ancora, e confermare i passi in avanti visti oggi, già a partire da domenica prossima, ancora “on the road” sul campo di Rimini”