U15 GOLD – SCONFITTA AL SUPPLEMENTARE

New Flying Balls Ozzano – Francesco Francia 66-71 dts (20-11/34-30/50-50/58-58)

Tabellino NFB: Lippi 3, Vanti 3, Tantini 12, Benassi 1, Bedini 9, Andreassi, Villa 15, Cilia 7, Haji 9, Sassoli 1,Grillo 6, Ferrari. All. Valentina Tomaselli – Vice Lorenzo Pizzi

L’esordio casalingo nel campionato Under 15 Gold per i ragazzi del 2004 guidati da coach Valentina Tomaselli non è fortunato.

Il primo impegno dell’anno per questa nuova squadra è contro il Francesco Francia e i ragazzi cominciano abbastanza bene chiudendo il primo quarto per 20-11. Si comincia a fare fatica già dal secondo quarto dove gli avversari crescono, soprattutto in difesa, prendendo fiducia pur essendo una squadra mediamente più bassa dei nostri ragazzi. Il metro arbitrale, equilibrato ma abbastanza permissivo nei contatti, non permette al gioco di decollare e si raggiunge l’intervallo con soli 4 punti di vantaggio sul 34-30.

Il terzo quarto è costellato di errori al tiro e palle perse e finisce 50 pari. L’ultimo periodo, va detto, è abbastanza brutto, troppo teso e confusionario da entrambe le parti: pochissimi punti realizzati, 8 a testa, portano i tempi regolamentari a chiudersi sul 58-58.

Si intuisce che l’inerzia non è dalla nostra parte e il supplementare viene vinto dagli ospiti per 13 a 8, la partita è persa con il punteggio di 66-71. Peccato ma, come detto, la squadra è nuova e ha certamente bisogno di lavorare insieme con il nuovo coach per migliorare in tanti aspetti del gioco. C’è tempo e certamente le soddisfazioni arriveranno. Forza Flying!