U18 GOLD KO ALL’ESORDIO

NFB OZZANO – VIS FERRARA 58 – 69

Parziali: 14-23; 28-31; 47-51

OZZANO: Lolli 20, Martinelli ne, Righi 6, Landi 2, Bisi 1, Zecchini 4, Zanarini 2, Candini 3, Tepedino 4, Pistillo 5, Parentelli 4, Fantuzzi 7 – All. Degli Esposti

La prima non è buona per i giovani ragazzi di coach Degli Esposti, almeno per quanto riguarda il risultato finale.

La Vis Ferrara infatti espugna con 11 lunghezze di vantaggio il Pala Arti Grafiche Reggiani, 58-69 il punteggio al 40esimo, dopo aver condotto l’incontro per tutti e i 40 minuti ad esclusione dei primi secondi quando Ozzano si era portata sul 2 a 0. Un pesante parziale iniziale fa sprofondare i biancorossi fino -17 (6-23) prima di un’importante reazione fra il finire del primo quarto e il secondo periodo che riavvicina Ozzano fino al -2. Si va all’intervallo con Ferrara avanti di 3, in più occasioni gli ospiti allungano grazie a una maggiore precisione ai liberi e ad un gioco di squadra più collaudato rispetto ai nostri ragazzi, molti dei quali giocano insieme da poche settimane. I Flying accorciano più volte il divario ma mai riescono ad agguantare la parità nella terza frazione.

Dopo il -4 alla terza sirena, nell’ultimo quarto Ozzano segna dopo 4 minuti abbondanti, troppo per rimanere a contatto con la Vis che nel frattempo è riuscita a scappare fino alla doppia cifra di vantaggio.