Under 18 Elite – Il Trofeo Emilia Romagna è nostro!!!

Finale Trofeo Emilia Romagna

New Flying Ball  – Ginnastica Fortitudo 81-70

Parziali 24-20; 44-28; 60-50

Brusa 6, Martinelli, Landi, Bonetti 14, Zappoli 9, Zanarini 4, Laforgia 5, Pagani 7, Gabrieli 3, Montanari 23, Tassinari 3, Fantuzzi 9

All. Degli Esposti, Acc. Torriglia.

 

E’ difficile trovare le parole per descrivere il frullato di emozioni che ho provato, che abbiamo provato tutti quelli presenti al Palasport di Castel San Pietro.

Una finale, vera, combattuta, e alla fine la soddisfazione di alzare il Trofeo.

Penso a tutti questi meravigliosi ragazzi, alcuni incontrati quest’anno, altri che giocano insieme da quando erano Pulcini.

Penso alla fatica, ai sacrifici, penso alle delusioni e alle sconfitte, gli infortuni, le stagioni sbagliate, alle volte che avreste voluto mollare.

Questo è lo sport, al di la della facile retorica; il lavoro, e il sacrifico di anni, poi una sera magnifica, dove tutti i tasselli vanno al posto giusto, e gli dei del basket ti guardano con benevolenza.

So che lo avete già detto e scritto tutti, ma credo che un ringraziamento ulteriore debba andare allo staff tecnico, che avremmo tutti voluto incontrare prima sulla nostra strada per poter condividere un percorso più lungo di cosi (ma va bene lo stesso….)

Grazie Torri, per la tua ironia, la tua passione e per le convocazioni sul gruppo WA (da antologia)

Grazie Gigi, avere un giocatore con il tuo curriculum nello staff ha dato moltissimo ai ragazzi.

Grazie Dave, al tuo lavoro oscuro e alla tua passione.

e grazie al Coach, grandissimo dentro e fuori dal campo. Sei un vero Educatore, con la E maiuscola, prima ancora che un bravissimo Coach, e gli hai dato qualcosa in questi 10 mesi che va al di la della Coppa e del tanto sudore.

poi, naturalmente grazie alla Stefy, Cuzzo, Fiore, Gil, Torre; voi c’eravate, sempre, e questo non è banale, ne scontato!

e infine grazie ai ragazzi, tutti, dal primo all’ultimo, quelli che stasera erano in campo, e quelli che hanno guardato la partita soffrendo a bordo campo con e per i compagni, (Fix e Mawi, il trrofeo è anche vostro)

Una stagione meravigliosa!!!!.

Un posto nella Hall of Fame dei New Flying Balls ve la siete conquistata di diritto!

 

Sempre forza FLYING!!!!