U18 ELITE, VITTORIA NELL’ULTIMA D’ANDATA

New Flying Balls Ozzano – PSA Modena 65 – 54

Parziali: 16-14; 40-21; 57-35

 Tabellino NFB: Martinelli 4, Martina 3, Landi, Bonetti 4, Zappoli 12, Zanarini 5, Laforgia 5, Mawete 5, Pagani 2, Gabrieli 9, Montanari 6, Fantuzzi 10 – All. Degli Esposti; Vice Dordei

Termina con una vittoria il girone d’andata e l’anno solare 2017 per i New Flying Balls, categoria Under 18 Elite guidati da Marcello Degli Esposti e “Gigi” Dordei. Contro Modena infatti è andato in scena l’ultimo atto prima della lunga sosta, oltre un mese, visto che il match interno con Piacenza in programma Giovedì 14 Dicembre è stato rinviato a Giovedì 18 Gennaio.

Ma veniamo al match contro la PSA: Ozzano si presenta sul parquet priva dell’infortunato Brusa e dell’indisponibilità di Tassinari. Primo quarto equilibrato ma non spettacolare, con molti errori da entrambe le parti ma con Ozzano che riesce sempre a tenere il naso avanti chiudendo sul 16 a 14 la prima frazione. Nel secondo periodo arriva la svolta, con i biancorossi capaci di infliggere un pesantissimo parziale di 24 a 7 (su tutti triple di Fantuzzi e Gabrieli) che fa volare Ozzano sul +19 all’intervallo lungo. Ad inizio terzo quarto momento di appannamento in casa Flying, con Modena che in apertura fa 9 a 0 riportandosi a -10. Un time out di Degli Esposti riordina le idee in casa ozzanese; in lunetta Ozzano è più precisa, e grazie a queste percentuali i Flying tornano ad allungare. Poi, nell’ultimo giro di lancette del terzo quarto, due belle triple consecutive di Zappoli riportano Ozzano alla vera e propria fuga, addirittura +22 (57-35). Nell’ultimo quarto i padroni di casa tirano un po’ il freno a mano, concedono molto agli ospiti, i quali con onore limitano i danni fino al -11 finale, 65 a 54 alla sirena.