Scoiattoli 2010, Concentramento del 26/11/2017

Scoiattoli 2010, una felice domenica di gioco!

La prima apparizione ufficiale della carriera di questi giovani giocatori si conclude in maniera positiva e tra mille sorrisi.

A onor del vero, già nelle prime amichevoli pre stagionali si era potuta apprezzare una progressione tecnica ed emotiva convincente dei piccoli Flying che quest’oggi aggiungono al loro repertorio una percentuale realizzativa maggiore rispetto ai precedenti match.

Passiamo alla cronaca della giornata: il primo concentramento stagionale vede opposte tre squadre di grande tradizione quali BSL San Lazzaro e Pontevecchio, oltre ai nostri ozzanesi. La prima partita del torneo vede una bella Ozzano riuscire a giocare alla pari contro San Lazzaro per lunghi tratti di partita vincendo 3 dei 4 tempi giocati e regalando al pubblico buone giocate tecniche e di squadra con numerosi passaggi andati a segno.

Anche il secondo incontro tra i Flying e Pontevecchio Bianca vede un grande equilibrio tra le due squadre con un botta e risposta di canestri molto emozionante. Il risultato finale fa registrare un sostanziale pareggio tra i due team con due tempi vinti per parte.

La terza partita di giornata si gioca tra BSL e Pontevecchio, con la compagine di San Lazzaro che è parsa più in palla degli avversari segnando un numero maggiore di canestri e facendo registrare più azioni offensive rispetto agli opposti giocatori di Bologna.

Al di là della classifica finale (che pure sorride ai Flying che portano a casa un ottimo risultato), è stata una giornata di grande divertimento, nella quale i nostri bimbi e i loro coetanei hanno avuto occasione di accumulare grande esperienza e migliorare come giocatori di basket.

Un’ulteriore nota positiva è stata la totale disponibilità del pubblico: un bel coinvolgimento emotivo con tanto tifo e nessuna polemica. A dimostrazione del fatto che vivere lo sport con tranquillità è un diritto (oltre che un dovere) concesso a tutti noi.